locandina "dipingi le uova" al Borgo Faxhall

“Dipingiamo le uova”, laboratorio creativo al Borgo Faxhall

13/04/19

: Galleria commerciale Borgo Faxhall - Galleria Commerciale Borgo Faxhall, Piazzale Guglielmo Marconi, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 16.00
  • acitpiacenza@gmail.com
  • Tel. 0523 384244; 348/4923036

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 13 aprile (ore 16), al Borgo FaxHall, andrà in scena la creatività.

Grazie alla preziosa collaborazione del Centro Culturale Italo Tedesco Acit Piacenza, la Galleria Commerciale Borgo FaxHall ospiterà, nella “piazzetta” del primo piano, un eccezionale laboratorio creativo gratuito dedicato ai più piccoli.

Sono graditi ospiti artisti dai tre anni in su che, insieme a mamma e papà, dipingeranno le uova creando delle decorazioni uniche per il giorno di Pasqua.

L’usanza di dipingere le uova ha origini antiche; simbolo di rinascita e rinnovamento anche per i pagani, l’uovo per i cristiani rappresenta la Resurrezione alla vita e quindi la salvezza. Nella tradizione tedesca si utilizza solo il guscio dell’uovo che viene svuotato bucando il guscio e soffiando fuori bianco e tuorlo dell’uovo. Le uova colorate, poi possono essere appese con dei nastri ai rami degli alberi o per decorare il centro tavola il giorno di Pasqua.

Un referente di Acit guiderà il laboratorio aiutando i bambini nell’eventuale svuotamento delle uova e nella decorazione delle stesse. Ai bambini verranno forniti i colori e tutto il materiale per il laboratorio – anche le uova nel caso fosse necessario.

Durante il laboratorio gli accompagnatori responsabili dei bambini partecipano all’attività per creare un momento di condivisione tra grandi e piccini.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle ore 16,00 Il laboratorio è gratuito. Le uova verranno fornite dall’organizzazione del laboratorio.

Per informazioni e iscrizioni basta scrivere al A.C.I.T. Piacenza – Centro Culturale Italo-Tedesco, Via San Marco, 27 Piacenza Tel. 0523 384244 Cell. 348/4923036 acitpiacenza@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!