PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sapori e colori delle valli piacentini

Eataly Piacenza celebra le eccellenze della Valdarda

07/04 » 08/04/18

EVENTO GRATUITO
: Eataly Piacenza Eataly Piacenza, Piacenza, PC, Italia
  • eatalypiacenza@eataly.it
  • Tel. 0523 1737001

Attenzione l'evento è già trascorso

Con il nuovo format di Eataly Piacenza “Sapori e colori delle Valli Piacentine” continua l’attività di promozione e valorizzazione del territorio piacentino e dei suoi prodotti tipici.

I sapori e le tradizioni gastronomiche delle valli piacentine saranno infatti protagonisti a Eataly Piacenza nell’arco di 4 fine settimana: l’evento nasce in collaborazione con produttori locali provenienti dalle valli della provincia piacentina che porteranno alla scoperta di territori unici, dove nascono vere e proprie eccellenze culinarie. Durante ciascun incontro saranno presenti anche diverse associazioni, culturali e sportive, che racconteranno importanti iniziative volte proprio alla valorizzazione del piacentino.

Dopo il primi due appuntamenti dedicati alla Val Nure e alla Valtidone sarà il turno della Valdarda nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 aprile. I produttori di vino e di specialità piacentine che parteciperanno alle degustazioni di entrambe le giornate saranno: Croci, Terzoni, Montesissa, La Pusterla, Camorali, Sartori, La Casa del Pane, Contini. Inoltre, sarà presente l’Associazione Altra Italia nella giornata di sabato 7 aprile, e l’Associazione Monterosso Festival, domenica 8 aprile.

Gli appuntamenti in programma:
La Val d’Arda | Sabato 7 e domenica 8 aprile
La Val Trebbia | Sabato 5 e domenica 6 maggio

Per informazioni: eatalypiacenza@eataly.it, 0523 1737001

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!