PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Racconti

Epikurea e Milestone: un racconto per il jazz

11/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Milestone Jazz Club Associazione Culturale Piacenza Jazz Club, Via Cornelio Musso, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 11 febbraio alle ore 18 si terrà al Milestone di via Emilia Parmense 27 a Piacenza un evento di “Jazz Reading”, che unirà racconti amatoriali a tema Jazz e la vera musica jazz. A seguire, verso le 18.30 prenderà il via l’improvvisazione esclusivamente musicale con un’affollata jam session in orario da “Happy Hour”.

Epikurea e Milestone organizzano un evento che unirà racconti amatoriali a tema Jazz e la vera musica jazz del Milestone. Questo “Jazz Reading” ha stimolato diverse persone a scrivere racconti a tema jazzistico, della lunghezza di circa 2500 battute, quelli selezionati saranno letti al Milestone da una voce professionale di uno speaker radiofonico o dagli stessi autori e accompagnati musicalmente ad hoc domenica 11 febbraio alle ore 17:30. Sul palco Gianni Azzali al pianoforte, sax e flauto e Gianni Satta alla tromba, flicorno e armonica cromatica.

Epikurea è un’Associazione di Promozione Sociale operante dal 2015 a Piacenza attraverso una struttura di ascolto aperta, risolutiva e accogliente. Tramite i primi incontri conoscitivi e gratuiti con esperti emozionali, che aiutano a focalizzare il problema e le possibili soluzioni, indirizzano ad una rete di professionisti in convenzione, che operano in specifici ambiti psico-socio-relazionali. Nella loro sede di via Scalabrini 134 a Piacenza è attivo un consultorio specializzato nel superamento di conflittualità relazionali che opera attraverso percorsi di mediazione familiare, psicologici, di crescita personale, emotiva e di orientamento.

A seguire, verso le 18:30 avrà luogo la consueta Jam Session pre-festival, dedicata alla quindicesima edizione del Piacenza Jazz Fest.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!