PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Blackkklansman

Essai da Oscar – “Blackkklansman”

18/02/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Uci Cinemas UCI Cinemas Piacenza, Via Corrado Visconti, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Negli UCI Cinemas ritorna Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto da 48 multisale del Circuito per celebrare la 91° edizione degli Academy Awards, che si svolgerà il 24 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

Al prezzo speciale di 5 euro, lunedì 18 febbraio Essai da Oscar proporrà Blackkklansman, il film diretto da Spike Lee che ha ottenuto 6 candidature ai Premi Oscar 2019, tra cui quella al Miglior Film, al Miglior Regista e al Miglior Attore Non Protagonista per Adam Driver.

Il lungometraggio, distribuito da Universal Pictures, è prodotto dalla stessa squadra che ha realizzato Scappa – Get Out, film vincitore del premio Oscar, e offre un’analisi inflessibile e assolutamente reale delle relazioni razziali nell’America degli anni ’70.

Nel cast John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Corey Hawkins, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jaspar Pääkkönen e Ashlie Atkinson

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro.

Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

TRAMA – Blackkklansman – Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento.

Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Man mano che l’indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman, partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!