PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Prowlers

Estate al Farnese – Prowlers in concerto e Serata Shakesperiana

24/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Palazzo Farnese Palazzo Farnese, Piazza della Cittadella, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

ESTATE AL FARNESE

24 luglio – ore 21 (ingresso € 5)

PROWLERS IN CONCERT
I Prowlers sono una band tra progressive, rock e folk con oltre vent’anni di carriera alle spalle che introdurranno e, in certo senso, ‘intoneranno’ le atmosfere shakespeariane interpretate da Mino Manni e Marta Ossoli. L’ensemble propone un progressive dal sapore medievale/rinascimentale fatto di suggestioni acustiche e melodie arcane.

SERATA SHAKESPEARIANA
“…e se l’amore è cieco, la notte è il suo elemento…”
di e con MINO MANNI e MARTA OSSOLI

Le più famose scene d’amore tratte da Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, la Bisbetica domata, Riccardo III, Amleto, Macbeth , Antonio e Cleopatra e Otello. Le vette del teatro elisabettiano in una recita di alcuni brani dell’immortale bardo di Stratford On Avon. Tutti i  suadenti profumi delle notti shakespeariane nella notte piacentina. Un reading teatrale di grande spessore “: “…e se l’amore è cieco, la notte è il suo elemento…”.

Si tratta di una SERATA SHAKESPEARIANA di e con MINO MANNI e MARTA OSSOLI, che interpreteranno le più famose scene d’amore tratte da Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, la Bisbetica domata, Riccardo III, Amleto, Macbeth, Antonio e Cleopatra e Otello.

Mino Manni è un rinomato attore e regista nato e cresciuto a Piacenza, ma trapiantato a Milano da diversi anni. Diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, lavora con i più grandi registi e attori del teatro italiano fra i quali Giancarlo Cobelli, Glauco Mauri, Roberto Herlitzka, Piera Degli Esposti, Alessandro Preziosi, Franco Branciaroli, Paola Pitagora e Michele Placido. Nel 2010 fonda con Alberto Oliva la compagnia ‘I Demoni’.

Marta Ossoli, dopo aver conseguito il diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, lavora col Teatro Colla, col Teatro Out-off diretta da Lorenza Loris, il CTB e il Teatro Carcano, col quale gira l’Italia nell’ambito della produzione ‘La coscienza di Zeno’ al fianco di Giuseppe Pambieri e diretta da Maurizio Scaparro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!