Patty Pravo al Farnese

Estate Farnese ”Le email impossibili”

07/07/22

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Farnese - Palazzo Farnese, Piazza della Cittadella, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 7 luglio il CRAL USL PIACENZA A.P.S. con iCanzonieri, l’Accademia di Danza Domenichino da Piacenza e gli studenti della Scuola Galdus, presenta lo spettacolo “LE EMAIL IMPOSSIBILI”, come già evidenziato è nato da un lavoro iniziato a settembre 2021 dall’invito dello scrittore Guido Mezzera, alla prese con il suo secondo libro dedicato al lockdown, e dalla sua sollecitazione rivolta agli studenti della Scuola Galdus di Milano.

679 ragazzi hanno risposto scrivendo in merito al tempo che stavano vivendo, alla sua cornice di male, ma con un contenuto contrassegnato anche da tanti segni di bene. Un centinaio di e-mail dei ragazzi, sono state inviate all’autore dopo essere state scelte dagli insegnanti di lettere, per essere inserite nel libro, pubblicato a Natale 2021, con il contributo fotografico di Giuliana Moroni. È poi arrivata la proposta di mettere in scena il contenuto del libro in forma di spettacolo, l’inizio in sordina, tra mille preoccupazioni, impegni e vincoli, ma poi un grande entusiasmo.

“LE EMAIL IMPOSSIBILI” è uno spettacolo fatto da giovani che hanno parlato dei loro sogni, dei desideri e delle difficoltà di questi tempi, descritte attraverso le parole di settantadue e-mail “impossibili”, accompagnate da musiche, canti e scenografie di danza.

Regia di GUIDO MEZZERA con la collaborazione di PAOLO MERLI. In scena con l’autore i ragazzi della SCUOLA GALDUS con il gruppo musicale de iCanzonieri e la partecipazione dell’Accademia di Danza Domenichino da Piacenza. Fotografie di GIULIANA MORONI. Presenta AGOSTINO MAFFI

Cortile monumentale di Palazzo Farnese a Piacenza
Giovedì 7 LUGLIO 2022 alle ore 21:15
INGRESSO LIBERO

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!