PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La libreria Fahrenheit a Piacenza

“Estate Indiana”, la presentazione

11/05/18

EVENTO GRATUITO
: Libreria Fahrenheit Piacenza Libreria Fahrenheit 451 Di Sonia Galli, Via Legnano, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18 e 30 - Fine ore 20

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 11 maggio alle ore 18,30 alla libreria fahrenheit 451 ospite lo scrittore Mauro Casiraghi e il suo libro L’Estate indiana. A condurre l’incontro Barbara Belzini.  L’estate indiana è un’illusoria tregua dall’inverno, “la breve rivolta di tutto ciò che è mortale prima di soccombere alla morsa del gelo”.

Per sfuggire alle passioni e ai turbamenti della vita, Peter ha scelto di isolarsi e vive in un cottage solitario sulle rive di Dawn Lake, in Canada, circondato da una natura maestosamente bella e indifferente. Un avvenimento improvviso lo costringe a ritornare dal padre a Milano e a rincontrare la sorella Celeste, da sempre innamorata di lui. Un ritorno a casa che si svolge in un tempo sospeso, quasi irreale, lungo quel confine misterioso che separa la vita dalla morte.

Un romanzo che costringe i suoi protagonisti a scontrarsi con nodi essenziali della letteratura – i conflitti familiari, la perdita, la ricerca di identità, l’impossibilità di difendersi dal dolore che le relazioni umane comportano – portandoli ad oltrepassare quel confine oltre il quale la coscienza sembra infrangersi, per poi illuminarsi d’improvviso, come in un radioso giorno d’estate indiana.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!