Festa della Bortellina a Bacedasco Alto

Festa della Bortellina a Bacedasco Alto

20/07 » 21/07/19

: - Inizio ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

In concomitanza con la “Sagra di Santa Cristina“, Bacedasco Alto ogni anno festeggia il suo prodotto tipico per eccellenza, la “Bortellina”.

Situato a pochi chilometri tra i magnifici borghi medievali di Castell’Arquato e Vigoleno, Bacedasco Alto è un piccolo paesino ove ancora si può ammirare la natura in totale serenità. Raggiungerlo vuol dire salire attraverso strade panoramiche circondate da vigneti. Particolarmente interessante è la via da Castell’Arquato dalla quale si può godere di una splendida vista sull’omonimo borgo, ma da tutte le vie d’accesso si hanno stupendi scorci sulle colline e sugli scoscesi vigneti.

PROGRAMMA

Sabato 20
Dalle 21 serata danzante con Renzo e i Menestrelli

Domenica 21
Dalle 21 serata danzante con l’Orchestra Giacomo Maini

Dalle 19 si aprono gli stand gastronomici con i piatti tipici della cucina piacentina come pisarei e fasò, spiedini, tortelli, dolci, vini e l’immancabile Bortellina, la vera regina della festa da abbinare ai salumi.

Occasione per gustare la specialità preparata dallo staff della Pro Loco di Bacedasco Alto, che si è talmente specializzato da essere chiamato in altre feste locali.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!