PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il castello di Gropparello

“Festa dell’Allegria” a Gropparello

15/06 » 17/06/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Torna a Gropparello il 15, 16 e 17 Giugno la “Festa dell’Allegria”, ormai giunta alla sua sesta edizione, che ha portato sul palco in questi anni diverse e prestigiose band tra cui lo scorso anno “i Bandaliga”. “Quest’anno sarà uno spettacolo del tutto particolare” – così affermano i ragazzi organizzatori della Pro Loco Giovani di Gropparello.

Partenza scoppiettante, con una musica particolare, dedicata agli amanti della famossimo gruppo dei “Queen” colonna sonora della vita di diverse generazioni, ed ancora oggi amatissimi. Sarà infatti l’inebriante e profonda voce di Marco Rancati, accompagnato dal suo gruppo degli “Shout”, a riproporre i vari successi della grande band che tanti ha fatto sognare e innamorare.

La festa proseguirà nei giorni seguenti in cui si susseguiranno diversi appuntamenti come da programma:

Sabato 16 

Ore 19,00 Apertura stand gastronomici,

Ore 21,00 Joseph Villa

Ore 22,00 Silent Disco

Domenica 17

Ore 7,00 Ritrovo MTB “Centosassi”

Ore 9,00 Partenza MTB

Ore 9,30 Torneo Calcio Saponato

Ore 10,00 Raduno auto d’epoca e raduno Vespaclub Piacenza

Ore 11,00 Apertura Stand

Ore 12,00 Festa AVIS con premiazione volontari

Ore 13,00 Tappeti elastici per bambini

Ore 14,00 Gonfiabili

Ore 15,30 Torneo sul toro meccanico

Ore 16,00 Percorsi abilità vespe

Ore 17,00 Giochi di abilità organizzati dal “Vespa club Piacenza”

Ore 18,00 Premiazione tornei e miglior vespa primavera

Ore 18,30 Musica live 80/90 con “Pandorea”

Ore 21,00 Serata danzante con l’orchestra Gillian.

Gropparello è un ridente paesino di collina che si affaccia sulla Val Chero, e diventerà per 3 giorni la protagonista dell’Allegria, offrendo a tutti i partecipanti non solo intrattenimento musicale, ottimi piatti della cucina tipica piacentina, ma anche interessanti luoghi di carattere culturale.

Chiunque passi nei pressi non potrà assolutamente astenersi dal visitare il Castello di Gropparello, antico maniero medievale noto per la presenza di diversi fantasmi, anime dei soldati caduti per difendere il maniero. Ogni giorno si svolgono attività per bambini, i quali sono condotti all’interno del parco delle fiabe tra fate, elfi, orchi e folletti. Tale percorso si distingue oggi, per essere il primo parco emotivo d’Italia, in cui i più piccoli sono guidati da esperti animatori pronti a fargli vivere un’esperienza davvero magica ed unica.

Non di poco conto, la località “ I Bersani” piu’ nota come “Il Paese delle fiabe”, che offrirà a tutti i visitatori grandi e piccini l’opportunità di incontrare Pinocchio e Cappuccetto Rosso, dipinti su meravigliosi murales realizzati dall’Associazione Arte Nostra. E poi, ancora, rimanere a bocca aperta ammirando le abitazioni raffiguranti le magie di Alice nel Paese delle meraviglie e del Pifferaio Magico. Di casa in casa resterete incantati dalle raffigurazioni di Cenerentola, Peter Pan e da Hansel e Gretel.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!