Quantcast
Festival Veleia

Festival di Teatro Antico di Veleia – Nicola Piovani in “Note a Margine”

20/07/21

EVENTO A PAGAMENTO
: Veleia Teatro Antico - Veleia Romana, SP14, Lugagnano Val d'Arda, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Torna l’appuntamento estivo con il Teatro Antico nell’incanto dell’area archeologica di Veleia, dove si rinnova la dimensione (mutuata dall’esperienza più profonda del teatro greco) del rito civile di una comunità riunita per rivivere, attraverso la scena, i miti che appartengono a un passato collettivo.

MARTEDI’ 20 LUGLIO – Ore 21.30

NICOLA PIOVANI in NOTE A MARGINE – Il Mito della musica

con

Marina Cesari sax

Marco Loddo contrabbasso

Nicola Piovani pianoforte

Speciale Leçon- concert  

Dopo l’indimenticato Viaggi di Ulisse, il Festival di Veleia accoglie ancora una volta un prezioso appuntamento musicale con il premio Oscar Nicola Piovani. Uno spettacolo inedito, una leçon-concert in cui, sulla scia di memorie personali e artistiche – dal Mito greco a La vita è bella – il Maestro Piovani condivide con gli spettatori riuniti nel foro veleiate le emozioni di una vita consacrata alla Musica, nonché esperienze, aneddoti e incontri artistici (con Fellini, i Taviani, Cerami, Benigni…) tra Letteratura, Musica, Cinema, Teatro, accompagnando il racconto con le note del suo pianoforte, insieme al sassofono di Marina Cesari e al contrabbasso di Marco Loddo.

Biglietti: Euro 10 posto numerato

I biglietti possono essere acquistati:

Presso la libreria Feltrinelli di Piacenza (via Cavour 1 a Piacenza) nei seguenti giorni e orari: da lunedì a sabato: dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00: domenica e nei giorni di spettacolo: dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Oppure

On line sul sito veleiateatro.com

Tutti gli spettacoli si tengono nella magnifica area archeologica di Veleia Romana. In caso di maltempo sulle pagine facebook e instagram del Festival saranno indicati gli aggiornamenti sull’agibilità degli spettacoli.

Informazioni – Per informazioni è possibile: telefonare al numero: 324.9297592 nei seguenti giorni e orari: da lunedì a sabato: dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle 19.30; domenica e nei giorni di spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Oppure

scrivere a: info@veleiateatro.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!