PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ensemble MotoContrario

Festival Incó_ntemporanea – Ensemble MotoContrario

18/11/18

EVENTO GRATUITO
: Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano Fondazione Di Piacenza E Vigevano, Via Sant Eufemia, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Il festival incó_ntemporanea giunge alle sue ultime date; il concerto di domenica 18 novembre alle ore 18 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è il penultimo appuntamento di questo viaggio nel contemporaneo iniziato oltre un mese fa.

Ospite per la serata l’ensemble MotoContrario, con sede a Trento, che proporrà un programma incentrato su musiche composte nell’arco degli ultimi 25 anni, molte delle quali in realtà davvero recenti; diversi pezzi sono infatti composizioni di musicisti che fanno parte dell’ensemble.

Un organico particolare, composto da pianoforte, viola, tromba e sassofoni per un programma eterogeneo e intenso; un concerto nel senso più tradizionale del termine, accompagnato però da note di sala redatte dai musicisti stessi, nell’ottica di avvicinare il pubblico alla musica in maniera autentica e personale.

L’ingresso all’evento – sostenuto, come tutto il festival, dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano – è libero e gratuito.

Incó_ntemporanea si concluderà il prossimo 24 novembre al Teatro Municipale di Piacenza con il concerto multimendiale “Dialoghi dalla Boutique” che vedrà impegnato il collettivo_21 con Riccardo Buscarini e Alessandro Baldessari in un omaggio a Dino Buzzati e alla sua raccolta di racconti “La boutique del mistero”.

Online è ancora attiva – fino al 20 novembre – la campagna di crowdfunding per sostenere il progetto, tutte le informazioni a riguardo si trovano sul sito del festival. I biglietti per il concerto sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Municipale o online su www.fondazioneteatri.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!