PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Trio Tinoche

Festival Lultimaprovincia – Compagnia Giulio Lanzafame e Trio Tinoche

17/08/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Festival di teatro itinerante “Lultimaprovincia” organizzato da Manicomics apre venerdì 17 agosto in Piazza Duomo a Bobbio (Piacenza) con una serata “doppia”: sul palco la Compagnia Giulio Lanzafame con uno spettacolo di circo contemporaneo e il Trio Trioche, uno dei migliori gruppi di teatro comico musicale nazionale, con lo spettacolo cult “Troppe Arie”.

“Tra le scatole” di Giulio Lanzafame (ore 21) è spettacolo di circo in bilico tra giocoleria e corda molle, che passando tra le strade dell’acrobatica e della musica accompagnerà il pubblico a seguire il capitombolo di un personaggio sballottato tra mondi e situazioni in continuo inciampo.

Giulio affronta un viaggio che stravolge ogni dimensione spazio-tempo e pian piano il pubblico si trova ad essere il conduttore dello spettacolo trasformandosi in un compagno di viaggio inaspettato.

Il Trio Tinoche (ore 22) porterà invece in scena “Troppe Arie”. Una vecchia Zia, dal glorioso passato nella musica, gira i palchi dei teatri di tutto il mondo in coppia con il Nipote, talento in erba. Quindi è un duo?

No, perché c’è anche Norma, la giovane Badante della vecchia zia, che li travolge con la sua passione per la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio classico. Le arie d’opera più famose vengono intepretate in modo bizzarro e divertente, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti che Norma s’inventerà di suonare.

Tra musica classica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags, Troppe Arie coinvolge il pubblico con tutta la sua potenza di spettacolo clownesco. L’improbabile trio è interpretato da tre veterani del concerto comico, Franca Pampaloni al pianoforte, Nicanor Cancellieri al flauto traverso e Silvia Laniado soprano lirico.

In caso di brutto tempo gli spettacoli si terranno all’Auditorium Santa Chiara di Bobbio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!