PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Occhi senza volto

FilmONFilm – Occhi senza volto

30/06/19

EVENTO GRATUITO
: Parco Raggio Via Eugenio Montale, Pontenure, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

L’associazione culturale piacentina Cinemaniaci, che da anni organizza rassegne cinematografiche estive, torna con FilmONfilm 35mm extravaganza 2019. L’evento si terrà nel cuore di Parco Raggio a Pontenure (Piacenza) e sarà una rassegna interamente dedicata alla pellicola cinematografica e all’importanza della conservazione e valorizzazione del patrimonio filmico, nonché al valore della proiezione in pellicola.

In cartellone ci sono 5 film realizzati tra il 1958 e il 1985, che saranno proiettati dal 23 giugno al 21 luglio alle 21 e 30, con ingresso libero.

Il secondo appuntamento è domenica 30 giugno con Occhi senza volto di Georges Franju (1960), pellicola proveniente dalla Cineteca italiana. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Jean Redon, narra una storia dai toni fantastici e surreali sui misfatti di un chirurgo/demiurgo che, dopo aver provocato con la sua guida spericolata un incidente stradale in cui sua figlia è rimasta sfigurata, cerca di ridarle un volto in ripetuti tentativi di trapianto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!