Quantcast
Free

“Free”

25/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Milestone Jazz Club - Associazione Culturale Piacenza Jazz Club, Via Cornelio Musso, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18
  • info@traattori.it

Attenzione l'evento è già trascorso

La rassegna teatrale della compagnia di improvvisazione TraAttori domenica 25 novembre arriva al Jazz Club Milestone di Piacenza, per un dialogo tra due forme di improvvisazione che non mancherà di stupire e affascinare il pubblico.

Dopo il successo di tutti gli spettacoli della stagione 2018/2019 (quelli visti a Piacenza: L’Hostaria, Manouche, Mi piace il dialetto, Harold), lo spettacolo “Free” ci porta domenica 25 nel cuore della collaborazione fruttuosa e originale, nata dall’incontro tra due associazioni culturali assai creative e molto attive nel piacentino: Piacenza Jazz Club da un lato e TraAttori dall’altro.

L’improvvisazione musicale tipica del Jazz assumerà la forma di una jam session, mentre quella teatrale lascerà fluire liberamente il racconto in un’atmosfera di mutuo scambio e contaminazione, in un progetto comune che darà vita ad uno spettacolo improntato al divertimento e alla mutua ispirazione creativa.

Marcello Savi e Leonardo Cagnolati per i TraAttori, l’attore bolognese Davide Puccetti, i musicisti Gianni Azzali, Alessandro Bertozzi, Luca Mezzadri e Gianni Satta saliranno sul palco senza copione, e grazie all’ispirazione del pubblico o ad input musicali, creeranno uno spettacolo frutto della loro connessione, della loro fiducia, del loro istinto e creatività.

Si assisterà così a narrazioni che nasceranno da un piccolo spunto, o dalla musica. A sua volta la musica nascerà sull’onda delle emozioni e delle suggestioni che arriveranno dalle storie, in un gioco continuo di rimandi e di richiami dove la parola chiave sarà il divertimento e il piacere di creare e raccontare.

In questo divenire e succedersi di situazioni, anche il pubblico sarà coinvolto e sollecitato a fornire il proprio originale contributo, attraverso il suggerimento di parole, emozioni, luoghi che ispireranno gli attori e i musicisti.

La contaminazione e la trasversalità che caratterizzano i TraAttori si esprimono in tutte le tonalità possibili in questo spettacolo, libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!