PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il futuro del sessantotto

Il futuro del Sessantotto – Incontro con Giuliano Ferrara

06/05/18

EVENTO GRATUITO
: Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano Fondazione Di Piacenza E Vigevano, Via Sant Eufemia, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 6 Maggio 2018 – ore 21:00 – Auditorium della Fondazione
GIULIANO FERRARA
Il futuro del Sessantotto – INCONTRI SU UN’EPOCA

GIULIANO FERRARA, giornalista. È figlio del senatore comunista Maurizio Ferrara (direttore de l’Unità e presidente della Regione Lazio) e di Marcella de Francesco, a lungo segretaria particolare di Togliatti. Si è avvicinato alla politica da contestatore sessantottino. È stato europarlamentare del PSI (1989-94) e poi Ministro per i rapporti con il Parlamento del primo Governo Berlusconi (1994-95). Nel 1996 ha fondato il quotidiano Il Foglio, di cui fino al 2015 è stato direttore.

Introduce 
MASSIMO TOSCANI

Coordina 
GIANGIACOMO SCHIAVI

LA RASSEGNA – 


In occasione del cinquantenario del 1968 la Fondazione di Piacenza e Vigevano propone un articolato programma di eventi volti a scandagliare i vari aspetti di un’epoca tra le più tumultuose e significative del nostro passato recente. 

Il futuro del Sessantotto – questo il titolo – ruoterà attorno ad una serie di incontri che, dal 21 marzo e per circa due mesi, porteranno all’Auditorium della Fondazione rappresentanti del mondo sociale e culturale italiano.

A loro il compito di raccontare il ’68 inteso come epoca seminale nei vari ambiti della società, per comprendere se e quanto i cambiamenti che segnarono la fine degli anni Sessanta (e l’inizio degli anni Settanta) influenzino il nostro presente e, di riflesso, il nostro stesso futuro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!