PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Default

Nuovi Dialoghi 3 – Terra

20/01 » 18/02/18

EVENTO GRATUITO
: Biffi Arte Biffi Arte, Via Chiapponi, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Galleria Biffi Arte | Piacenza – Antico Nevaio

Nuovi Dialoghi 3 – Terra

Dal 20 Gennaio al 18 Febbraio 2018

Inaugurazione | Sabato 20 Gennaio ore 17.00

 A cura di Alberta Franzini vice presidente di ArTre

Per il terzo anno consecutivo il gruppo Arte e Nuovi Dialoghi affronta il piacere “coraggioso” di esprimere l’arte attraverso un cammino nuovo, senza teoremi o schemi configurati: ne scaturisce un labirinto di espressioni scavate nell’anima di ogni artista.

Il racconto di questi artisti parte infatti dal desiderio di unire il pensiero a un dialogo artistico fatto di riscoperta della creatività, un vocabolario dove la materia incontra e sublima la suggestione e l’emozione, dove ogni forma si sottopone alla visione individuale.

Sentire il bisogno di esprimere con spatole, colori e materia, esplorare il proprio animo nell’esistere attraverso il dilatare del tempo con un linguaggio espressivo, lascia emergere il rapporto con la natura, il silenzio, l’eternità: un unicum con i segni universali e indistruttibili della materia. L’artista attraversa l’immaginario, e il suo viaggio costruisce un’emozione ora scultorea, ora cromatica, ora tattile, spesso enigmatica.

In mostra istallazioni, opere informali materiche a tecnica mista di:Giuseppe Baroni, Luigi Campagnoli, Giuseppe Coda Zabetta, Viria Del Vecchio, Marina Dodi, Barbara Ercini, Gianpaolo Ferrari, Alberta Franzini, Emanuele Frittoli, Vittoriana Mascheroni, Antonia Rao Mar, Antonella Signaroldi.

Galleria Biffi Arte

Piazza sant’Antonino – via chiapponi 39 | 29121 piacenza

Da martedì a sabato 10.30 – 12.30|16.00-19.30

Domenica 15.00 – 19.00

tel. 0523 324902

galleria@biffarte.itwww.biffiarte.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!