PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gigante

Gigante live al Musici per caso

30/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Musici per caso (Piacenza) Dopolavoro Ferroviario, Piazzale Guglielmo Marconi, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

È uscito il 26 febbraio Himalaya, il primo album di GIGANTE, nuova promessa della scena indipendente italiana. il 16 febbraio è stato inaugurato il tour con la data 0 al prestigioso MI AMI FESTIVAL di Milano. Venerdì 30 Marzo alle 21.30 l’Himalaya tour fa tappa al Musici per caso di Piacenza (Piazzale Marconi, 32).

Dance Like Shaquille O’Neal lo ha definito una scommessa facile per il 2018, all’uscita del suo primo singolo Guerra, lo scorso ottobre. È stato inserito nella classifica CBCR: gli artisti su cui puntare nel 2018 secondo Rockit; per DeerWaves è un artista che dobbiamo assolutamente tenere d’occhio e Rolling Stone, in occasione della pubblicazione del secondo singolo Frank, lo ha indicato come artista introspettivo ma convincente.

Tre singoli, una live session in cui si cimenta nella cover della sigla di Ken il guerriero e nessun concerto in attivo. Gigante ha mosso dei primi passi degni del nome che porta, incuriosendo addetti ai lavori, stampa e pubblico tanto da inaugurare il tour con una data 0 al MI AMI FESTIVAL lo scorso 16 febbraio, anticipazione dell’uscita del suo primo disco HIMALAYA, il 26 febbraio.

Quello di Gigante è un sound che si allontana, e non di poco, dall’immaginario sonoro della musica indipendente attuale . Nessuna emulazione o desiderio di accostarsi al filone dell’indie-pop che sta vincendo le classifiche degli ultimi anni. Un’identità precisa, anticonvenzionale per certi versi, che ha determinato una ricerca artistica che supera la classica forma strofa-ritornello. In Himalaya molti dei pezzi sono privi di ritornello.

Gigante è un mix di folk e new wave, con sfumature post punk ed elettronica. A metà tra il sound dei Beirut e l’universo di Iosonouncane, prende vita questo progetto che rivoluziona l’idea di cantautorato contemporaneo, con una veste ibrida ma misuratamente calibrata.

Ingresso gratuito con tessera soci Dopolavoro Ferroviario 2018. Costo della tessera: 12€ (valida per tutti gli eventi del 2018)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!