PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castello Gropparello

Giochi d’Amore: dall’Amor Cortese all’Amore Romantico

14/02/18

EVENTO GRATUITO
: Castello di Gropparello Castello di Gropparello, Via Roma, Gropparello, PC, Italia - Inizio ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Se per nutrire i sogni d’amore sono sufficienti due cuori e una capanna, i sentimenti non possono che beneficiare di un teatro d’eccezione come il Castello di Gropparello (PC), scenario spettacolare di romantici rituali senza tempo, punteggiato da scorci spettacolari e protetto da inevitabili cieli stellati.

“Giochi d’Amore: dall’Amor Cortese all’Amore Romantico” è il tema che il maniero sulle colline piacentine ha scelto di approfondire a San Valentino, lasciando ogni innamorata libera di immedesimarsi in una principessa che scivola via leggera, di sala in sala, fantasticando su passioni e sguardi furtivi.

Il programma speciale di mercoledì 14 febbraio si apre alle 19.30 con la visita straordinaria incentrata sulla Passione fra Amanti e sull’Amore Romantico, con la possibilità di fotografarsi in angoli suggestivi del Castello di Gropparello in compagnia della dolce metà.

Il castello sarà allestito in un’inedita veste da grandi appuntamenti galanti, in modo da offrire la cornice più seducente per l’incontro di due innamorati, protagonisti di una magica serata nel segno delle emozioni che l’amore suscita, quando al centro di tutto ci sono la donna, i suoi sogni e la sua capacità immaginifica. In via del tutto eccezionale, vista l’occasione, sarà possibile accedere anche alla camera della Principessa, luogo protetto per sognare il Primo Amore Segreto.

E poiché lo stomaco degli innamorati brontola sempre e non può accontentarsi delle farfalle, la Taverna del Castello sarà preparata con un menu romantico per ospitare il più tenero dei tête-à-tête.

La visita notturna al Castello, con partenza dalla Masseria in orario da stabilirsi in fase di prenotazione, è proposta al prezzo di 15 euro a persona. La cena a lume di candela, comprensiva di aperitivo, antipasto, primo, secondo, dessert e vini, è invece offerta al costo di 60 euro a persona.

Dal 15 Febbraio, il Castello di Gropparello proporrà inoltre visite guidate al castello sul tema “Giochi d’Amore: dall’Amor Cortese all’Amore romantico”, osservando tutti gli aspetti della vita, della letteratura e della musica, che attraverso determinate scenografie architettoniche, creavano scorci per esaltare la fantasia e i sentimenti.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814

Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!