PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Presentazione Giornata della Lingua Madre

Giornata della Lingua Madre, incontro sul dialetto piacentino

21/02/18

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Galli Palazzo Galli, Via Giuseppe Mazzini, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Il piacentino: quale futuro per la nostra lingua madre?”, questo il titolo dell’incontro che si terrà a palazzo Galli il 21 febbraio alle 18.

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, ed è stata organizzata in collaborazione con la Banca di Piacenza.

L’assessore all’Identità e Tradizioni Luca Zandonella, insieme ad esperti e associazioni del territorio che si impegnano per la salvaguardia del dialetto, come la Famiglia Piasinteina che da anni organizza corsi dedicati al suo insegnamento.

“Il Comune è molto attento a questa tematica e vuole capire, insieme alle associazioni, quali siano le azioni da intraprendere per salvaguardare questo patrimonio culturale – spiega l’assessore Zandonella – ed evitare che tra 50 – 100 anni sia definitivamente scomparso”.

Andrea Bergonzi, della Famiglia Piasinteina, sarà il coordinatore del convegno del 21 febbraio, che vedrà la partecipazione delle compagnie teatrali dialettali del Piacentino.

Ingresso gratuito

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!