Quantcast
Schindler’s List

Giornata della memoria – Schindler’s List

27/01/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Uci Cinemas - UCI Cinemas Piacenza, Via Corrado Visconti, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 15

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione della giornata della memoria e del 25° anniversario del film, il 27 gennaio nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Schindler’s List, distribuito da Universal Pictures, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Liam Neeson e Ralph Fiennes.

Il lungometraggio tratto dal libro di Thomas Keneally ha portato sul grande schermo la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco che salvò più di 1000 ebrei dalla deportazione. Nonostante sia uscito nelle sale nel 1994, il film è volutamente in bianco e nero, con l’eccezione del cappotto rosso di una bimba uccisa dai nazisti. Memorabile la colonna sonora di John Williams, impreziosita dal violino di Itzhak Perlman.

UCI Piacenza proietterà il film il 27 gennaio alle 15.

Il costo degli spettacoli previsti alle 11:00 sarà pari a quello previsto per la domenica mattina, quello degli spettacoli delle 15:00 sarà invece pari a quello previsto per l’intero e il ridotto festivo. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

TRAMA – SCHINDLER’S LIST – Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose.

Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All’inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!