PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Scoiattolo

Giornata dello scoiattolo

10/06/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Lisore di Cerignale Lisore, Cerignale PC, Italia - Inizio ore 10 - Fine ore 16

Attenzione l'evento è già trascorso

“Lo gnomo Vitturin ci accompagna all’incontro con un animale dalla lunga coda morbida e vellutata. Lo scoiattolo si arrampica sugli alberi e si diverte a saltare da un ramo all’altro; è vivace, curioso e simpatico, ma non ama la compagnia di estranei, se sapremo essere discreti avremo la fortuna di incontrarlo!”

“Osservando lo scoiattolo (si acciambella fino a toccare la punta della sua coda creando un cerchio) e ispirandoci al sole, fonte di energia per tutti gli esseri viventi, andiamo alla ricerca di equilibrio per ciascuno di noi e per i nostri amici selvatici: costruiamo il MANDALA.”

PROGRAMMA

Ore 10: Escursione guidata nel bosco. L’uscita esplorativa fornirà l’occasione per la raccolta di materiali, verbalizzazioni e riflessioni sulle diverse specie animali e vegetali.

Ore 11:30: Allestimento laboratori e visita alla casa dello gnomo per un contatto ideale con lui attraverso la scatola dei desideri e la cassetta della posta.

Ore 12:30: Pranzo

Ore 14: Costruzione individuale del mandala con cartoncino recuperato, fogli colorati, acquerelli, rametti, sassi, pigne, fiori, pitture creative con l’utilizzo di sale da cucina, gessi e contagocce e quant’altro la fantasia ci suggerisce. Un simpatico oggetto che resterà ai partecipanti a ricordo della giornata.

Ore 16: Saluti

Si consiglia abbigliamento consono. Costo per ogni partecipante euro 15, pasto compreso, (segnalare eventuali intolleranze alimentari). Costo pranzo per accompagnatori euro 15. La giornata è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, le attività saranno graduate e personalizzate in relazione all’età anagrafica dei partecipanti.

Per info e prenotazioni: Roberto: 338.9292498

E-mail: artigianicreativi.bobbio@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!