PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro

“Gran Galà lirico” al Teatro President

06/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro President Teatro President, Via G. Nasalli Rocca, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Sospeso a suo tempo a causa del maltempo Venerdì 6 aprile alle ore 21 presso il teatro President di via Manfredi 30 si terrà il “Gran Galà lirico”, iniziativa promossa dalla Famiglia Piasinteina e realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e gli Amici della Lirica e inserita nel progetto “Generazione all’opera per costruire ponti”.

Si è scelto di “servirsi” della musica lirica, musica amata dalla grande età, per far dialogare “nonni” con piccoli e giovani. Saranno eseguiti i Cori e le arie più famose del melodramma verdiano e non solo. Con l’introduzione e la presentazione del prof. Fausto Frontini, gli appassionati melomani avranno modo di essere portati in quel mondo musicale tanto caro dalle nostre parti ascoltando il Coro Vallongina con le sue voci soliste: il tenore Luigi Rossetti e il basso Fabio Bonelli accompagnati dall’omonima Orchestra Vallongina composta da 16 elementi.

In particolare le Arie saranno eseguite dagli ospiti d’onore: il soprano Renata Campanella e il tenore Roberto Costi. Direttore e Concertatore sarà il M° Don Roberto Scotti.

Questo il programma:

Parte prima “Omaggio a Giuseppe Verdi”: da Nabucco “Gli arredi festivi”; da La traviata “Noi siamo zingarelle” e “Di Madrid”; da Rigoletto “La donna è mobile”; da Il trovatore “Vedi le fosche”; da La forza del destino “Coro della vestizione” e “La Vergine degli angeli”; da I due Foscari “Tace il vento, è queta l’onda”; da La Traviata “Libiam”; da Nabucco “Va’ pensiero”.

Parte seconda “Arie e Cori di Verdi e di altri grandi del melodramma”: da TOSCA “Vissi d’arte, vissi d’amore” e “E lucevan le stelle”; da Macbeth “Patria oppressa” e “Inno di vittoria”; da Carmen “Habanera”; da Turandot “Nessun dorma”; da Mose’ “Dal tuo stellato soglio”; da Cavalleria Rusticana “Mamma quel vino è generoso” e “Regina coeli”.

I Biglietti per la serata (a prezzi davvero più che popolari) saranno disponibili fino ad esaurimento posti, presso il BAR ANSPI di Via Manfredi 30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!