Quantcast
Vino

Gut Longa

06/10/19

: - Inizio ore 10 - Fine ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

La giornata del 6 ottobre a Carpaneto (Piacenza) sarà interamente dedicata al primo vino DOC piacentino: il Gutturnio. Anche quest’anno torna infatti il consueto appuntamento con la Gut Longa, la degustazione itinerante del vino protagonista del territorio piacentino.

Le numerose cantine vitivinicole locali con i loro stand creeranno un percorso di degustazione per le vie del paese, a cui si potrà accedere comprando il biglietto d’ingresso comprensivo di tracolla e bicchiere. Gli stand saranno aperti dalle 10 del mattino e gli assaggi continueranno fino alle 19. Le danze si aprono al mattino con la marcia tra i vigneti e le colline delle zone limitrofe, con la possibilità di scegliere tre diversi percorsi (6,12, o 16 Km). La passeggiata porterà alla scoperta delle colline di Carpaneto, Cimafava, San Corrado, Celleri e Rezzano, zone di produzione del vino simbolo della manifestazione.

Non solo una giornata dedicata al vino, ma anche allo shopping: i negozi di Carpaneto, infatti, resteranno aperti tutto il giorno e nella mattinata si svolgerà il mercato settimanale. Un’ottima occasione per concedersi una domenica con gli amici o la famiglia, degustando e passeggiando tra i negozi e le bancarelle. Ad accompagnare le degustazioni un piacevole sottofondo di musica jazz offerto dal gruppo TTP, che suonerà del cortile del municipio dalle 16 alle 19.

L’evento, organizzato dall’Associazione Commercianti di Carpaneto, è giunto ormai alla quarta edizione, registrando ogni anno grande affluenza e successo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!