PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Imperfect Speakers

Imperfect Speakers, “Alice in wonderland” arriva a Piacenza

07/04 » 08/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro San Matteo Teatro San Matteo, Vicolo San Matteo, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Arrivano a Vigolzone nei loro eccentrici costumi i personaggi “Alice in wonderland”, per un appassionante laboratorio teatrale dedicato ai bambini delle classi V della Scuola Primaria di Vigolzone.

L’attività è a cura dell’associazione culturale Imperfect Speakers, che porterà in scena lo spettacolo tratto dal più famoso romanzo di Lewis Carrol sabato 7 aprile alle ore 21 e domenica 8 aprile 2018 alle ore 16 al Teatro San Matteo di Piacenza.

Gli attori della compagnia proporranno letture di alcuni brani del copione e l’analisi dei personaggi attraverso brevi animazioni ad hoc prevalentemente in lingua inglese.

Dal Cappellaio Matto alla Regina di Cuori, l’incontro condurrà gli spettatori in un viaggio fantastico che li aiuterà a riflettere sul tema del diventare grandi; un percorso non lineare, fatto di incontri spaventosi, di scelte coraggiose e di voglia di libertà.

L’incontro, appositamente pensato per il pubblico della scuola, è comunque aperto a chiunque sia interessato. Per informazioni si può contattare la biblioteca comunale di Vigolzone al numero 0523872746.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!