PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gunteria street show

Itinerari di Teatro – “Gunteria street show”

25/06/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Ritornano a Piacenza gli “Itinerari di Teatro”, cartellone di spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro che vanno in scena tra giugno e luglio nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza. Progetto avviato nel 2018 da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita con il sostegno di Iren.

Seconda tappa a Sant’Antonio nel cortile della Parrocchia (Via Emilia Pavese, 198) martedì 25 giugno con Art Klamauk alias Gunter Rieber, artista eclettico, fantasista e clown poetico che utilizza il linguaggio espressivo del teatro di strada.

I suoi personaggi sono spesso surreali, costruiti attraverso racconti comici e poetici, utilizzando le più diverse tecniche circensi: equilibrismo, (trampoli, monociclo), giocoleria, magia, manipolazione, clownerie, pantomima e recitazione. Accoglierà il pubblico nei panni di Fortunello, personaggio tutto ingessato sulla sua sedia a rotelle a motore elettrico “con effetti speciali”.

Poi presenterà “Gunteria street show”, spettacolo clownesco, dove parlano le gag, il mimo, il clown, il giocoliere, l’illusionista persino l’equilibrista. Nelle sue mani tanti oggetti quotidiani prendono vita, come una sedia, un cappello, fiori, posate, piatti, carta igienica, tutto diventa parte di un mondo magico rendendo la vita quotidiana simile ad uno stralunato paese delle meraviglie. Sempre in continua complicità con il pubblico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!