PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La libreria Fahrenheit a Piacenza

“Ivano dei miracoli”, presentazione alla Fahrenheit

04/05/18

EVENTO GRATUITO
: Libreria Fahrenheit Piacenza Libreria Fahrenheit 451 Di Sonia Galli, Via Legnano, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18 e 30

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 4 maggio alle ore 18,30 alla libreria Fahrenheit 451 a Piacenza Andrea Cataldi presenta il suo libro dal titolo “Ivano dei Miracoli”.

Con l’autore presenta la poetessa Giusy Cafari Panico, lettura di brani scelti a cura dell’attore Corrado Calda. Interverrà Romina Tondo di Letteratura Alternativa Edizioni

Il docente, poeta e scrittore amalfitano che dal 2010 insegna stabilmente alla Scuola Media Statale “Faustini-Frank” di Piacenza è stato da sempre un grande appassionato di letteratura moderna e contemporanea, teatro e cinema, scrive poesie, racconti e testi per il teatro fin da giovane età.

La trama del libro è incentrata su Ivano è un uomo dal carattere debole e suggestionabile, che dopo la morte del padre, figura di assoluto riferimento per lui, vede cadere una dopo l’altra tutte le certezze su cui aveva basato tutta la sua vita.

Il giorno in cui viene convocato da un avvocato divorzista per mettere fine al suo rapporto con l’ambiziosa moglie Giovanna, viene colpito dall’impulso di non presentarsi all’appuntamento: ruba una bicicletta e scappa via da tutto e da tutti. Arrivato in un paese di campagna che sembra rimasto immune dal progresso e dalla modernità, incontra alcuni personaggi un po’ stravaganti e alquanto sopra le righe.

Un incontro che gli cambierà la vita: l’amicizia con una strana ragazza di nome Elfrida, una giovane donna dai trascorsi oscuri e misteriosi, che convive con un bambino che per comunicare usa esclusivamente il verso degli uccelli. Vittima di una lunga serie di equivoci, Ivano vedrà rivoluzionare completamente la sua immagine di uomo integerrimo, e si ritroverà a fare i conti con il suo bizzarro alter ego. Un romanzo surreale e a tratti sardonico, condito di buoni sentimenti e pervaso da un’incredibile voglia di riscatto.

ANDREA CATALDI – Nel 1999 il suo atto unico “Cuore sotto chiave” riceve un Premio Speciale al Concorso letterario “L. Pirandello” di Luco dei Marsi (AQ). Nel 2000 vince il 1° Premio alla “Triennale Arte e Pensiero … senza confini” di Napoli grazie alla poesia “L’Anello di Diamante”. Nel 2000, pubblica il volume di poesie “La Magia delle Parole” che nel 2006 vince il 2° premio alla IX° edizione del Concorso Letterario “Giovanni Farzati” di Vatolla (SA).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!