PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Gajè Gipsy Swing

“Il Jazz al centro – Aperitivo swing” – Gajè Gipsy Swing

24/03/19

EVENTO GRATUITO
: Centro commerciale Gotico Centro Commerciale Gotico, Via Emilia Parmense, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 17.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Tante proposte per vivere una domenica all’insegna del relax e dell’allegria sono quelle messe in campo dal Piacenza Jazz Fest per domenica 24 marzo.

Nel tardo pomeriggio l’appuntamento è nella piazzetta del Gusto del Centro Commerciale Gotico di Piacenza, dove si terrà l’ultimo concerto della rassegna “Il Jazz al centro – Aperitivo swing” con il trio Gajè Gipsy Swing. Il concerto al Centro Gotico è gratuito con inizio alle 17.30. Per l’occasione la direzione del Centro offre un aperitivo a partire dalle 17.00, sempre nello stesso luogo.

Composto dal violino suonato da Elena Mirandola, dalla chitarra di Alessandro De Lorenzi e dal contrabbasso di Francesco Cervellati, nella tipica formazione del “Taraf Zingaro”, il trio bolognese dei Gajè Gipsy Swing ricerca le proprie sonorità in una miscela di Swing e musiche popolari, partendo dalla Francia gitana degli anni ’20-’30, ripercorrendo alcuni dei brani classici della tradizione Jazz manouche, fino ad arrivare ai Balcani e a sfiorare le punte più orientali del bacino del Mediterraneo.

L’aura del grande Django Reinhardt è più che evidente in questi tre giovani virtuosi che omaggiano quella che è l’icona del jazz gitano francese della Belle Époque.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!