PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Natalia Cattelani

La cuoca Natalia Cattelani alla Labussandri

21/04/18

EVENTO GRATUITO
: Cartolibreria Labussandri Cartolibreria Labussandri, Via Don G. Borea, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 11.00
  • labussandri@gmail.com
  • Tel. 0523590760

Attenzione l'evento è già trascorso

Natalia Cattelani a Piacenza: la blogger che dalle pagine del suo sito Tempodicottura.it conta oltre 44.000 follower su Facebook e oltre 10.000 su Instagram, stata tra le prime in Italia a proporre ricette fantasiose per bambini e ci ha insegnato a giocare con gli ingredienti con i suoi primi due libri. Cuoca garbata, sempre sorridente e posata che ogni settimana da “La prova del cuoco” in onda su Rai Uno ci insegna un sacco di trucchetti che ci fanno risparmiare tempo e fare una bellissima figura nello stesso tempo.

Serve una torta a sorpresa per un’occasione speciale o un dolce facile da preparare con quello che avete in dispensa? Volete imparare a fare i biscotti o spargere per la casa il profumo di una brioche lievitata? I vostri figli hanno bisogno di portare una crostata alla festa della scuola? Quante di queste situazioni vi saranno capitate… Anche Natalia ci è passata e in questo libro racconta e mostra in modo molto semplice mille “dolci” soluzioni.

Cucinare mi rilassa”, racconta l’autrice. “Mi tiene in contatto con i sapori della vita, che sono anche i sentimenti da cuocere e da mangiare”. E in questo libro la Cattelani offre le sue ricette più care e più riuscite, come una mamma, un’amica, una persona di casa, ci aiuta a realizzarle semplicemente, proprio come fa tra le mura domestiche con le sue quattro figlie.

Natalia Cattelani è nata a Sassuolo (Modena) ma vive a Roma ormai da diversi anni. È presente alla “Prova del cuoco” dal 2009 come maestra di cucina, ha un blog, www.tempodicottura.it dedicato a mamme, bambini e ragazzi, on line dal 2008.

L’ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria, ci sarà una piccola degustazione di torte, ovviamente tratte dal libro e sarà possibile acquistare farsi autografare da Natalia le copie del libro.

Per qualsiasi informazione 0523590760
labussandri@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!