PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La roccia spezzata del Monte S.Martino e i batarò a Roccapulzana

La roccia spezzata del Monte S.Martino e i batarò a Roccapulzana

12/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 18:00 - Fine ore 20:00

Attenzione l'evento è già trascorso

ESCURSIONE GUIDATA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Una salita in val Chiarone, a due passi da Pianello Val Tidone, per una classica di queste zone: il Monte S.Martino e la sua mitologica roccia spezzata.

E’ un’escursione adatta a tutti alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi e che ben conserva le tracce della vita dei cacciatori dell’età del Bronzo e del Ferro conservati della nostra provincia in un contesto geologico unico come quello della valle sospesa del rio Tinello formata dalle rocce più giovani del nostro appennino, le epiliguri, formatesi sopra le rocce che avevano già costituito l’ossatura della nostra catena.

DOMENICA 12 AGOSTO ORE 18:00

RITROVO: presso il parcheggio dopo la trattoria Chiarone in Chiarone (frazione di Pianello, qui le coordinate GPS https://goo.gl/maps/RNkfv75sDFw)

DIFFICOLTÀ: Turistica (vedi in basso la spiegazione) ma attenzione alla pendenza!

DURATA: circa 2 ore (al netto delle soste)

DISLIVELLO (salita cumulata): 250 m circa

DISTANZA: 3 km circa

Adatto anche ai ragazzi abituati al cammino, consigliato dagli 8 anni. I minori di 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da persona adulta responsabile per legge.

PREZZO: 10 € adulti (minori 5 €). La quota comprende il costo dell’accompagnamento e la copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida.  Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (per motivi assicurativi) telefonica entro DOMENICA 12 entro le 13:00.
NON SONO VALIDE LE ISCRIZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK PER ISCRIVERSI È NECESSARIO CONTATTARE LA GUIDA (tel/whatsapp/email). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:
Guida ambientale escursionistica: Daniele Sogni
Cellulare 333/7324127
trekkingcollipiacentini@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!