PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La scuola dei lupi cattivi

“La scuola dei lupi cattivi”

20/01/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Trieste 34 Teatro Trieste Trentaquattro, Via Trieste, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 16.30

Attenzione l'evento è già trascorso

LA SCUOLA DEI LUPI CATTIVI


di e con Filippo Arcelloni
 – Narrazione animata con oggetti

Domenica 20 gennaio ore 16.30
 – Teatro Trieste 34

“La storia che raccontiamo oggi è quella di un piccolo cucciolo di lupo, trovato in un bosco, freddo, d’inverno. Per crescere e diventare un grande lupo dovrà affrontare tante difficili…”. Così inizia La Scuola dei Lupi Cattivi, uno spettacolo delicato, ironico e commuovente con un finale a sopresa.

Un attore in scena che racconta la storia diventando di volta in volta, padre, madre, cucciolo, compagno di banco, insegnante.

Un cucciolo di lupo viene trovato nel bosco, il bosco d’inverno, freddo, nevoso e ghiacciato. Salvato dalla possibile morte cresce nella sua nuova famiglia un papà lupo forte e orgoglioso e una mamma lupo dolce e delicata.

Ma crescendo il lupo non si dimostra proprio un vero LUPO, cattivo, feroce; anzi, a dire il vero è un lupo dolce, delicato e un poco fifone. Il padre disperato decide che il cucciolone deve crescere e diventare degno del suo nome e quindi deve andare a scuola, una “Scuola per Lupi Cattivi”.

Una scuola strana, dove non si studia la matematica, la geografia, l’italiano, ma alla fine, dopo aver superato tante prove e tante lezioni, si scoprirà che…Un finale imprevedibile, strano, sorprendente ma capace di far riflettere e pensare.

Spettacolo adatto a bambini e famiglie

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!