Conferenza Ottone

“L’alta Val Trebbia ligure piacentina – Tra Storia e Protostoria”

16/08/19

: - Inizio ore 16.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdi 16 agosto, alle ore 16.30, presso la sala consiliare del Comune di Ottone (Piacenza), si terrà una conferenza dal titolo “L’alta Val Trebbia ligure piacentina – Tra Storia e Protostoria”, organizzata dall’amministrazione comunale, che vedrà la partecipazione e l’intervento di illustri relatori, studiosi ed esperti di arte e storia, che esporranno le loro ricerche e si confronteranno su episodi, reperti e monumenti locali che hanno contrassegnato la storia culturale e artistica della Val Trebbia.

Introdurrà l’evento il Vicesindaco di Ottone Maria Lucia Girometta e interverranno, dopo il saluto del Sindaco Beccia: Attilio Carboni, Marco Corradi, Giovanni Salvi, con la partecipazione dell’avv. Corrado Sforza Fogliani, Presidente esecutivo della Banca di Piacenza, banca da sempre vicina al nostro territorio. All’evento parteciperanno anche i Sindaci del Comprensorio (Zerba, Cerignale, Rovegno e Gorreto).

Il convegno sarà l’occasione per ricercare e riscoprire le radici dell’alta Val Trebbia, con il racconto di episodi storici, miti e leggende che aleggiano in questi luoghi e da secoli vengono tramandate da padre in figlio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!