Galleria Alberoni

Le meraviglie del parco alberoniano – Visita guidata

04/07/21

EVENTO A PAGAMENTO
: Collegio Alberoni - Collegio Alberoni, Via Emilia Parmense, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 20.30
  • uffici@operapiaalberoni.it
  • Tel. 3349790207

Attenzione l'evento è già trascorso

Mentre continuano e si estendono ulteriormente i lavori di restauro, restyling e ristrutturazione del patrimonio architettonico dell’Opera Pia Alberoni sito in San Lazzaro, con il migliorare delle condizioni della pandemia da covid-19, e l’arrivo della bella stagione, la Galleria Alberoni insieme a Piacenza Jazz Club propone, dal 21 giugno al 3 luglio 2021 un intenso programma di iniziative culturali fatto di concerti jazz che si terranno nello splendido parco alberoniano e di visite guidate e proiezioni, per conoscere e approfondire alcuni aspetti della lunga storia dell’Istituzione di San Lazzaro e del suo immenso patrimonio culturale.

Tutte le iniziative proposte dalla Galleria Alberoni prevedono la prenotazione obbligatoria che si potrà effettuare al seguente recapito telefonico: 3349790207. (Per info: uffici@operapiaalberoni.it). Le visite e tutte le iniziative culturali si terranno nel rispetto dei protocolli anticovid 19. Sarà pertanto necessario l’uso della mascherina e il numero di persone ammesse a ogni iniziativa è fortemente contingentato. Ogni istruzione necessaria sarà data telefonicamente all’atto della prenotazione. Il ritrovo è sempre all’ingresso della Galleria Alberoni (con eccezione per l’iniziativa del giorno 29 giugno). Ogni evento culturale si concluderà in tempo per permettere ai partecipanti di assistere al concerto jazz programmato nel parco.

Sabato 3 luglio 2021
Estate Alberoniana
Parco del Collegio Alberoni, ore 20.30
Le meraviglie del parco alberoniano
Visita guidata a cura di Maria Rosa Pezza
Ingresso €, 4,00 – Prenotazione obbligatoria tel. 3349790207

Nell’ultima serata del programma di concerti, alle ore 20.30 viene replicata la visita guidata speciale che condurrà i visitatori alla scoperta delle meraviglie naturali del grande parco del Collegio Alberoni, narrandone la storia, l’evoluzione, la trasformazione, nonché la straordinaria e attuale consistenza botanica: dai profumati filari di tigli alla monumentale e antica quercia, che abita il parco da almeno 200 anni e che ha raggiunto dimensioni ragguardevoli avendo potuto crescere senza impedimenti. Alle ore 21.30 nel parco Ada Floco Quartet in concerto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!