PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Radio

Le Vissole in scena con “Radio”

10/02 » 11/02/18

EVENTO GRATUITO
: Teatro San Matteo Teatro San Matteo, Vicolo San Matteo, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 10 (ore 21) e domenica 11 febbraio (ore 17), al Teatro San Matteo Piacenza, Le Vissole presentano “RADIO”.

Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo vengono influenzati ed emozionati da ciò che la radio trasmette. Per due sere gli attori sul palco useranno le musiche, i dialoghi e le voci provenienti da una radio accesa per mettere in scena un’unica storia comica e poetica completamente improvvisata.

Il regista alla radio seleziona gli stimoli radiofonici e li regala agli attori che li usano per dare motore alla narrazione. La radio è musa ispiratrice. La radio è spettatrice. Si gode la scena, aspetta silenziosa, entra al momento giusto ed accompagna gli attori passo passo nella creazione di personaggi e intrecci che esisteranno una sola volta, unica e irripetibile. Questa long form si fonda sull’ascolto, la fiducia e il piacere degli attori di giocare insieme con l’obiettivo di creare un’unica storia inedita e non ripetibile.

La difficoltà di questo spettacolo sta nel mantenere gli attori e il regista in continua connessione sia tra loro che con gli stimoli radiofonici ricevuti. La bellezza di questo spettacolo risiede nell’imprevisto e nell’inaspettato.

INFORMAZIONI BIGLIETTI

Acquistando la PREVENDITA, senza maggiorazioni, potrai scegliere il tuo posto al Teatro San Matteo di Piacenza. Fino al 10 febbraio alle ore 19:30 sono disponibili i biglietti per entrambe le date presso la Bookbank Libri D’altri Tempi in via San Giovanni 4 – Piacenza. Per la PRENOTAZIONE, senza scegliere i posti, manda un messaggio al 334 6396939 scrivendo la data dello spettacolo, il numero di biglietti e il nome della prenotazione. Il giorno dello spettacolo prenotato presentati 35 minuti prima dell’inizio alla cassa del Teatro.

PREZZO
 – Da 0 anni a 10 anni il biglietto è gratuito. 
Da 11 anni a 18 anni biglietto ridotto a 8 €. 
Da 19 anni biglietto intero 10 €.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!