PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola ospite al Centro “Gotico”

06/05/18

EVENTO GRATUITO
: Centro commerciale Gotico Centro Commerciale Gotico, Via Emilia Parmense, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 17,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Appuntamento con Lorenzo Fragola, il vincitore dell’ottava edizione di X Factor, che presenta il suo ultimo album “Bengala” e incontra i suoi fans presso il Centro Commerciale Gotico di Piacenza con autografi e foto insieme. L’evento è gratuito e avrà inizio alle ore 17,30 nella Piazzetta Centrale, all’interno del Centro Gotico.

Lorenzo Fragola, classe ’95, catanese di origine si trasferisce a Bologna dove frequenta il DAMS. Durante l’estate del 2014 partecipa alle audizioni di X Factor, e vince con la squadra del rapper Fedez. Il 4 Dicembre 2014 pubblica il suo singolo di debutto The Reason Why, certificato dalla FIMI, prima disco d’oro e dopo doppio disco di platino, stabilendo così un primato assoluto all’interno del programma.

Nel 2015 Fragola partecipa alla 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano Siamo uguali. Questo singolo anticipa la pubblicazione del primo album in studio del cantante, intitolato 1995 e pubblicato il 31 Marzo 2015.
A inizio 2016 Lorenzo viene inserito alla sesta posizione al contest di MTV Italia, risultando l’artista italiano più votato dagli utenti. Il 12 gennaio l’album 1995 è stato eletto album dell’anno 2015 secondo gli ascoltatori di Radio Italia.

Il 16 giugno 2017 esce L’esercito del selfie, singolo di debutto dei DJ Takagi & Ketra che vede la partecipazione vocale dello stesso Fragola e di Arisa.
Agli inizi del 2018 Fragola rivela di essere alle fasi conclusive nella lavorazione del terzo album in studio, intitolato Bengala e annunciato per la primavera. Il 19 gennaio il cantante pubblica come primo singolo l’omonimo Bengala, a cui farà seguito il 30 marzo il secondo singolo Battaglia navale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!