PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
mandala

Mandala di sabbia colorata dei monaci del Monastero di Sera Jhe

13/07 » 14/07/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Spazio Rosso Tiziano Spazio Rosso Tiziano, Via Taverna Giuseppe, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 9 - Fine ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

Allo Spazio Rosso Tiziano di Piacenza un Mandala di sabbia colorata realizzato dai monaci del Jadrel Khangtzen del Monastero di Sera Jhe in India.

Il Mandala di sabbia colorata rappresenta indubbiamente una delle espressioni più originali e raffinate della tradizione artistica del Buddhismo Tibetano, la cui iconografia tradizionale comprende una serie di figure geometriche ed un’articolata simbologia spirituale, rappresenta un veicolo di consacrazione della terra e di tutti gli esseri senzienti.

La composizione di un Mandala, viene realizzato con infinita pazienza fin nei suoi minimi dettagli disponendo milioni di granelli di sabbia che verrà alla fine spazzata via e raccolta per essere poi dispersa nelle acque di un fiume o nel mare, per trasmettere i benefici effetti di purificazione e guarigione all’ambiente ad ogni creatura che lo popola.

L’evento è organizzato da Spazio Rosso Tiziano in collaborazione con il Ghe Pel Ling Istituto Studi di Buddhi Tibetano che ha invitato i monaci con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare il sostentamento del Monastero, che continua ad accogliere nuovi monaci provenienti dal Tibet e dalle regioni Himalayane.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!