PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il diritto di contare

Martedì al Cinema – “Il diritto di contare”

26/03/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21

IV edizione della Rassegna Cinematografica Invernale di Rivergaro “Martedì al Cinema”.

Gli appuntamenti saranno tre, a scadenza quindicinale, 26 febbraio, 12 marzo, 26 marzo e le proiezioni si terranno alla Casa del Popolo di via Don Veneziani, 64 alle ore 21 ad entrata gratuita.

Prima dell’inizio dei film, verranno proiettate su grande schermo foto storiche di Rivergaro e dei suoi abitanti, dell’Archivio storico “Laboratorio di studi territoriali Olimpia e Valentino Fornaroli”.

26 marzo ore 21 – IL DIRITTO DI CONTARE
Da una storia vera, di quelle che vale la pena siano raccontate, un feel good movie che sceglie una lingua semplice e diretta, tutto al servizio dei personaggi e delle loro vicende.

Il sogno di emancipazione e carriera di tre donne nere nell’America degli anni Sessanta fa il paio con sogno kennediano della conquista dello Spazio: in entrambi i casi il sogno di essere già lì, dove il resto del mondo deve ancora arrivare.

Bravissime le protagoniste (Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe), supportate da un cast bianco scelto con intelligenza: su tutti Kevin Costner, che nei film ambientati in quegli anni li sta sempre bene, ed è burbero quanto basta.

GENERE: Drammatico REGIA: Theodore Melfi DURATA: 127 Min

ATTORI: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!