I figli della notte

Martedì al Cinema – “I figli della notte”

26/02/19

: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

IV edizione della Rassegna Cinematografica Invernale di Rivergaro “Martedì al Cinema”.

Gli appuntamenti saranno tre, a scadenza quindicinale, 26 febbraio, 12 marzo, 26 marzo e le proiezioni si terranno alla Casa del Popolo di via Don Veneziani, 64 alle ore 21 ad entrata gratuita.

Prima dell’inizio dei film, verranno proiettate su grande schermo foto storiche di Rivergaro e dei suoi abitanti, dell’Archivio storico “Laboratorio di studi territoriali Olimpia e Valentino Fornaroli”.

26 febbraio – I FIGLI DELLA NOTTE
Giulio è un 17enne di buona famiglia che si ritrova catapultato nell’incubo della solitudine e della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società, una sorta di “prigione dorata” isolata tra le Alpi, dove vengono formati i “dirigenti del futuro”: internet imbavagliato, telefono concesso per mezz’ora al giorno, ma quel che è peggio violenze e minacce dai ragazzi più “anziani”, nell’apparente accondiscendenza degli adulti.

Giulio riesce a sopravvivere grazie all’amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio. I due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne dalla scuola prigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena.

Ma la trasgressione fa parte dell’offerta formativa, il collegio sa tutto del locale e delle uscite notturne, gli educatori, tra cui Mathias, vigilano costantemente, restando nell’ombra…

GENERE: Drammatico

REGIA: Andrea De Sica

DURATA: 85 Min

ATTORI: Vincenzo Crea, Fabrizio Rongione, Ludovico Succio, Yuliia Sobo, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Dario Cantarelli, Michael Bernhard Plattner

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!