PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
In viaggio con Jacqueline

Martedì al Cinema – “In viaggio con Jacqueline”

12/03/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

IV edizione della Rassegna Cinematografica Invernale di Rivergaro “Martedì al Cinema”.

Gli appuntamenti saranno tre, a scadenza quindicinale, 26 febbraio, 12 marzo, 26 marzo e le proiezioni si terranno alla Casa del Popolo di via Don Veneziani, 64 alle ore 21 ad entrata gratuita.

Prima dell’inizio dei film, verranno proiettate su grande schermo foto storiche di Rivergaro e dei suoi abitanti, dell’Archivio storico “Laboratorio di studi territoriali Olimpia e Valentino Fornaroli”.

12 marzo ore 21 – IN VIAGGIO CON JACQUELINE
Fatah, piccolo coltivatore algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla a Parigi al Salone Internazionale dell’Agricoltura. Quando finalmente riceve l’agognato invito, deve trovare il modo per raggiungere la Francia e Parigi, lasciando il suo sperduto villaggio in Algeria.

Con una colletta di tutti i compaesani attraversa il mare e approda a Marsiglia. Di lì inizia per l’uomo e il quadrupede un lungo, faticoso viaggio a piedi attraverso tutta la Francia.

Incontri pericolosi, incontri sorprendenti, l’inattesa caduta e la risalita, la solidarietà e l’ottusità, tra risate, sorprese, crucci e allegria in un viaggio inaspettato e pieno di tenerezza.

GENERE: Commedia REGIA: Mohamed Hamidi DURATA: 91 Min

ATTORI: Fatsah Bouyahmed, Jamel Debbouze, Lambert Wilson, Julia Piaton, Hajar Masdouki, Patrice Thibaud

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!