PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mercato a chilometro zero

Mercato a chilometro zero della Val Tidone e Val Luretta

16/06/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato prossimo 16 giugno ritorna il mercato a chilometro zero a Castel San Giovanni. Sarà il secondo appuntamento nel nuovo progetto promosso da Pro Loco di Castel San Giovanni, Infopoint Val Tidone e Val Luretta e amministrazione comunale di Castel San Giovanni.

Sabato i visitatori del mercato a chilometro zero potranno quindi trovare di tutto e di più. Ci sarà la carne bovina di Podere Casa Chierica di Borgonovo, il riso e la carne dell’azienda agricola Casonato di Pievetta di Castel San Giovanni, ortaggi, frutta e trasformati di Cascina Sabbione di Castel San Giovanni e di Cà Bella di Piozzano, della cascina Moffelona di Gragnano, dell’azienda agricola Sartori di Castel San Giovanni e Cascina Brontola di Gazzola (che porterà anche i fiori recisi), il vino, il miele, i cosmetici agricoli e biologici dell’azienda agricola Avellino di Rovescala, pane e prodotti da forno dell’azienda Bosco del Papa di Piozzano, il pane dell’antico forno il Nibbio di Nibbiano, fiori e piante da orto del vivaio Bassanini di Castel San Giovanni e i vini dell’azienda agricola Il Calice di Montecalvo Versiggia.

Un progetto appena avviato che si sta espandendo e che sta raccogliendo un numero crescente di espositori, che oltre a sabato 16 giugno, avranno la possibilità di ripresentarsi anche sabato 30 giugno, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Infatti, dopo un break nei mesi più caldi, il mercato a chilometro zero ritornerà a settembre, con alcune novità.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!