PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
I Mercoledì Jazz sulla Terrazza del Grande Albergo Roma

I Mercoledì Jazz sulla Terrazza del Grande Albergo Roma – Globo Trio

14/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Grande Albergo Roma Via Cittadella, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 20:00 - Fine ore 22:30

I mercoledì Jazz in Terrazza
Salsamenteria della Musica

GRANDE ALBERGO ROMA (7° piano)
Piacenza – ore 20

10 Ottobre – 24 ottobre – 14 novembre – 28 novembre

(ogni 2° e 4° mercoledì del mese)

Un’elegante Terrazza con ampie vetrate sui tetti trasformata in un intimo Jazz club, l’emozione di una cena al settimo piano mentre le luci della sera prendono vita e il fascino retrò del Jazz e dello Swing nel cuore del centro storico di Piacenza.

Conto alla rovescia per il debutto della prima edizione della Rassegna “I mercoledì Jazz in Terrazza” presso Il Grande Albergo Roma che per l’occasione si trasformerà nella “Salsamenteria della Musica” per vivere la città e la musica da una prospettiva differente

Dal 10 ottobre 2018 al 24 novembre 2018 sbarcano in città i primi 4 appuntamenti dei “Mercoledì Jazz in terrazza” con cene/concerto ed una carrellata di musicisti di prestigio che mirano a trasformare gli eleganti spazi della Terrazza del Roma in un punto di riferimento per appuntamenti di alto livello dove la musica sposa l’enogastronomia.

La rassegna “Salsamenteria della Musica”, forte del crescente successo che è andata guadagnandosi nelle precedenti stagioni realizzate in Battello e in Villa, proseguirà il suo viaggio alla ricerca di nuove sonorità e forme di comunicazione musicale attraverso concerti con stili e linguaggi di volta in volta differenti, abbinati a cene gourmet con piatti realizzati sulla base di ricette che uniscono tradizione ed innovazione.

L’obiettivo che si pone la rassegna è da un lato quello di riportare in scena il jazz inteso come storia e cultura, dall’altro quello di cercare di “svecchiare” la visione troppo tradizionale che si ha oggi in Italia del jazz ed aprendosi quindi il più possibile a cambiamenti e nuove sperimentazioni.

Tutto ciò con la collaborazione di musicisti di primordine, dall’elevata e riconosciuta validità artistica. Si spazierà dai classici del Jazz ispirato a Ella Fitzgerald e Sarah Voughan, alle musiche dei Beatles reinterpretate in chiave Jazz, alle sonorità energetiche e funky del Be Bop e dell’’Hard Bop più raffinato, allo Swing Italiano e internazionale rivisitato in chiave Gipsy.

Tutti i concerti saranno ricchi di passione, interplay ed improvvisazione. Assisterete a spettacoli coinvolgenti ed interattivi che si svilupperanno tra musica , canzoni, racconti, curiosità e ricordi.

CALENDARIO

MERCOLEDÌ 10 OTTOBRE
Ella & Sarah (Elisa Aramonte Quartet)

MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE
Le Canzoni dei Beatles (Beatles Acoustic Trio)

MERCOLEDÌ 14 NOVEMBRE
Around Monk (Globo Trio)

MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE
The Gipsy Swing Show (Amaranto Trio)

Inizio concerti: ore 21:00

MENU
Tagliere DOP
Salumi e formaggi DOP accompagnati da salsine, giardiniere, composte, confetture, uva e noci e focaccia
Risotto gourmet
(per ogni data verrà proposto un differente risotto)
Tavolozza di dolci
(assaggi di dolci da condividere)
Calice di Prosecco e Acqua

Inizio cena: ore 20:00

COSTO A PERSONA
€ 40,00 (include cena e concerto)

INFO E PRENOTAZIONI
333.9043539 (Claudia) – 333.9043511 (Letizia) – 0523.323201 (reception)
info@ilnuovoviaggiatore.it – www.navigazionepiacenza.it
(prenotazione obbligatoria)

 

GLOBO TRIO

Gabriele Boggio Ferraris: vibrafono

Alex Carreri: contrabbasso

Roberto Lupo: batteria

Globo Trio nasce principalmente dall’amore sconfinato che questi 3 musicisti hanno per la musica di Thelonius Monk, musicista poliedrico e noto per le sue “stranezze” in ambito musicale. Un artista dal raro virtuosismo ritmico, fatto di ritardi e di magici silenzi.

Il Globo Trio si è esibito nei più importanti jazz club del Nord Italia e questo ha permesso ai tre musicisti di creare una mescolanza di suoni del tutto particolare e singolare. Una caratteristica che li rende unici nel loro stile. Assisteremo ad un concerto la cui parola chiave è “improvvisazione”.

Sarà uno spettacolo, che sottoporrà gli ascoltatori a continue sorprese attraverso l’incessante e disubbidiente evolversi dei suoni che non cadranno mai nella staticità e nella prevedibilità

_____________________________________________________________________________
La rassegna è organizzata da Il Nuovo Viaggiatore in collaborazione con Grande Albergo Roma e INC Hotels

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!