Mostra Gianni Lucchesi

Mostra dedicata a Gianni Lucchesi e Roberto Boiardi

07/05 » 30/05/22

: Galleria Il Lepre - Via Felice Frasi, 20, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Associazione culturale Il Lepre Aps è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra dedicata a Gianni Lucchesi e Roberto Boiardi che si terrà il 7 maggio alle ore 18 in via Calzolai 99, Piacenza.

In linea con l’obiettivo dell’associazione di promuovere l’arte in luoghi diversi a tempo determinato, la mostra durerà dal 7 di maggio fino al 30 maggio, portando così a conclusione il percorso nello spazio di via Calzolai. Con l’intento di animare una serata primaverile all’insegna dell’arte, l’iniziativa sarà presentata in concomitanza all’esposizione “Acquasalata” dell’artista Alberto Gallerati (Bottega D’arte Gallerati, via Calzolai 98).

Gianni Lucchesi è un affermato artista italiano che ha esposto le sue opere in Italia, Francia e Marocco. Interessato al concetto di traduzione grafica, cerca di trasmettere i suoi sentimenti e le sue esperienze in dipinti e sculture, facendo ciò attraverso composizioni metaforiche piuttosto che chiarezza figurativa. Un tema centrale è la relazione tra il sé interiore ed esterno, che è comunicata da dure linee di separazione nei dipinti di Lucchesi e dai vuoti interni nelle sue sculture. Si concentra inoltre sul simbolismo dei suoi materiali scelti: l’energia, il potere e l’aggressività del ferro e la nobiltà dell’oro. Esporrà con la collaborazione di Davide Groppi.

Roberto Boiardi, artista piacentino, dipinge il paesaggio urbano in tante declinazioni ispirandosi alla realtà ma anche al cinema e alla fotografia. Ha partecipato con successo a concorsi nazioni e internazionali ottenendo molti premi e riconoscimenti. Esporrà con la serie realizzata durante il lockdown intitolata “Il tempo alla finestra”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!