Mostra "Il coraggio è delle donne"

Mostra fotografica “Il coraggio è delle donne”

25/05 » 09/06/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

La mostra “Il coraggio è delle donne”, galleria di 19 ritratti fotografici realizzata per valorizzare senza retorica il meraviglioso e variegato universo rosa, colto nelle proprie attività quotidiane, approda all’ospedale di Piacenza.

Da sabato 25 maggio la rassegna itinerante ideata da Giovanna Palladini, con fotografie di Serena Groppelli e testi di Antonella Lenti su coordinamento Svep, sarà visibile al primo piano del Polichirurgico. L’inaugurazione è prevista alle ore 11. Gli scatti saranno visitabili fino al 9 giugno. In questa nuova tappa del suo viaggio, la mostra si arricchisce di un’iniziativa peculiare.

Tramite la pagina ufficiale Facebook dell’Azienda, sono state raccolte immagini di professioniste sanitarie, perché “il coraggio è delle donne, anche nella cura e nella prevenzione”. “In tante – evidenzia con soddisfazione il direttore generale Luca Baldino – hanno accettato di prestare il loro volto e la loro competenza professionale, condensata in uno scatto”.

Ci sono tecniche, logopediste, ostetriche, operatrici sociosanitarie, infermiere, medici, assistenti sanitarie, case manager ma anche volontarie, arteterapeute, biologhe e fisioterapiste. Insomma, uno spaccato affascinante del talento femminile in tutte le sue sfaccettature, declinato tra gesti e scelte quotidiane che raccontano storie di impegno, di cura e di capacità.

Gli scatti saranno visibili accanto a quelli ufficiali al Polichirurgico ma potranno anche essere ammirati via social, con l’obiettivo di diffondere ulteriormente e valorizzare i tanti gesti e le tante scelte coraggiose che le donne compiono nella quotidianità.

I fan della pagina potranno commentare e condividere, partecipando in questo modo attivamente a trasmettere gli ideali di motivazione e impegno che caratterizzano l’iniziativa. La foto che risulterà più interattiva sarà quindi utilizzata come copertina della pagina Ausl.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!