Il Castello di Agazzano

Mostra di pittura al Castello di Agazzano

28/04 » 29/04/18

: Castello di Agazzano - Castello di Agazzano, Agazzano, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 28 aprile, Elena Constantin presenterà, in un percorso espositivo articolato tra le mura della Rocca Anguissola Scotti risalente alla fine del XIII secolo, più di trenta opere che raccontano l’evoluzione di una pittura caratterizzata da uno stile personale formatosi sulle suggestioni provenienti dai grandi maestri.

Elena Constantin, nata in Romania nel 1973, attratta dalle forme e dai colori comincia a dipingere quando è ancora una bambina; con tenacia e passione approfondisce le sue conoscenze sperimentando da autodidatta le diverse tecniche: dall’olio, all’acrilico alla resina.

Nel 1995 Elena arriva in Italia, dove ha modo di conoscere i dipinti di importanti artisti, che diventano stimolo di miglioramento e ispirazione. Il visitatore camminando tra le antiche stanze dei militari, nei saloni di rappresentanza, nei deliziosi giardini pensili potrà ammirare ballerine, paesaggi, fiori, donne misteriose con grandi cappelli e composizioni informali. Sarà un’occasione per unire il mondo dei nostri avi a quello contemporaneo, perché l’arte è l’evoluzione dei tempi e lo specchio dei cambiamenti dell’uomo.

Nella eterogeneità delle opere di Elena, testimonianza della sua continua ricerca, è tuttavia presente un filo conduttore: il romanticismo accompagnato dalla forza dei colori composti per trasmettere emozioni. Questa, dopo Piacenza, è la seconda esposizione della pittrice. Durante l’evento ci sarà un saggio di giovanissime ballerine spunto dei quadri in esposizione.

La mostra sarà sabato 28 aprile dalle ore 11.00 alle 19.00. Alle 17.30 ci saranno la presentazione e la visita guidata; a seguire verrà offerto un piccolo rinfresco. Ingresso gratuito. La mostra sarà visitabile anche domenica 29, inclusa nel costo di ingresso della visita al castello .

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!