PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La terra dell'abbastanza

Multisala Corso – Il cinema delle donne

30/10 » 20/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Corso Cinema Corso, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Programma dal 30 ottobre al 20 novembre 2018 – IL CINEMA DELLE DONNE 

Intero euro 7.00 – Ridotto euro 5 (over 60 – under 26 – disabili – militari )

Martedì 30 ottobre Ore 17.00 – 21.15 Vincitore della Palma D’ oro a Cannes 2018 UN AFFARE DI FAMIGLIA di Kore’eda Hirokazu Nazione: Giappone Durata: 121’ Genere : drammatico Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…

Martedì 6 novembre Ore 17.00 – 21.15 Vincitore Nastri D’ Argento Miglior Regia Esordiente LA TERRA DELL’ ABBASTANZA di Damiano D’ Innocenzo e Fabio D’ Innocenzo Nazione : Italia Durata: 96’ Genere: Drammatico Mirko e Manolo, due amici che vivono nella periferia romana, a tarda notte, investono accidentalmente un uomo e decidono di scappare. Questa circostanza potrebbe cambiare radicalmente la loro vita: l’uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e uccidendolo i due si sono guadagnati la possibilità di farne parte.

Martedì 13 novembre Ore 17.00 – 21.15 RENZO PIANO – L’ ARCHITETTO DELLA LUCE di Carlos Saura Nazione : Spagna Durata: 80’ Genere : documentario Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times. A raccontare questo genio dell’architettura è un genio del cinema, Carlos Saura. Il racconto in presa diretta delle fasi della costruzione di uno dei più recenti progetti di Piano, il Centro Botín a Santander, diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un po’ come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi.

Martedì 20 novembre ore 17.00 – 21.15 MICHELANGELO – INFINITO di Emanuele Imbucci Nazione: Italia Durata: 93’ Genere : Documentario Un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!