PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alberto Bertoli

Musica al Lavoro – Presentazione libro “Come un uomo” e set acustico di Alberto Bertoli

27/10/18

EVENTO GRATUITO
: Salone N. Mandela – Camera del Lavoro CGIL Camera del Lavoro Territoriale di Piacenza, Via 24 Maggio, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Anteprima della 15esima edizione della rassegna Musica al Lavoro, organizzata da Arci Piacenza e Cgil di Piacenza presso il salone Nelson Mandela di via XXIV Maggio, 18 a Piacenza

Presentazione libro “Come un uomo” e set acustico di ALBERTO BERTOLI

Sabato 27 ottobre, alle ore 21 appuntamento con un inedito set acustico di Alberto Bertoli, figlio del grande Pierangelo e artista a tutto tondo: cantante con alle spalle migliaia di chilometri di tournée, logopedista professionista, direttore artistico e autore, insieme al giornalista emiliano Gabriele Maestri, del libro “Come un uomo”.

Un libro di musica e parole, che indaga il fil rouge che unisce Pierangelo Bertoli, “cantastorie” e “artigiano della canzone” al repertorio che il figlio oggi ripropone. E sarà l’unione di questi due elementi, le parole del libro e la musica di Bertoli, a dare vita a questa anteprima di Musica al Lavoro.

La rassegna vedrà questa anteprima ad ingresso, come di consueto, libero e gratuito, preambolo della serata di apertura di Musica al Lavoro prevista per fine novembre.

In “Come un uomo” Alberto Bertoli, il rocker sassolese “con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, si racconta all’amico e giornalista Gabriele Maestri. Un tour ricco di vite e di storia della musica italiana, che ci farà sentire le grandi emozioni del palco, dell’impegno sociale e della passione per la musica, che rimbalza potente da chi suona a chi ascolta.

Alberto, ragazzo di Sassuolo classe 80, ci fa entrare nella mente creativa del cantautore e racconta dalle assi di un palcoscenico, sulle note di “Come un uomo”, da dove viene la forza dell’Emilia che ricostruisce la terra devastata dal terremoto nel 2012 e dall’alluvione del 2014.

Ingresso gratuito

Sabato 27 ottobre Ore 21.00

Salone “N.Mandela” Cgil

Via XXIV Maggio 18 – Piacenza

Foto tratta dalla pagina Facebook di Alberto Bertoli

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!