PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teresa Mannino

Musica in Castello – Teresa Mannino

09/06/18

EVENTO GRATUITO
: Cantine Bonelli Via Roma, Rivergaro, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Dalla nona edizione di Musica in Castello alla sedicesima è trascorso qualche anno: un tempo importante dove la solare Teresa Mannino – tra le attrici comiche più amate, uscita dall’officina creativa di Zelig – ha realizzato molti progetti. Ecco perchè sabato 9 giugno alle 21.30 torna ospite a Musica in Castello, in uno dei cartelloni estivi più rilevanti del nord Italia, alla Corte Cantine Bonelli – Rivergaro, in provincia di Piacenza – a narrare un pò di sè in “Teresa racconta Teresa”.

Siciliana, anzi “orgogliosamente palermitana” come si è  spesso definita in alcune interviste, ha un accento coniugato ad una mimica espressiva in grado di travolgere. Intervistata da Enrico Grignaffini – direttore artistico di Musica in Castello insieme al maestro Marco Gerboni – in un canovaccio libero sarà la protagonista della serata.

Lei che in tutti i teatri fa il tutto esaurito da gennaio 2018 con il suo nuovo spettacolo “Sento la terra girare” scritto insieme a Giovanna Donini. Con il suo inconfondibile tocco  ironico, attento, disincantato e mai banale, Teresa racconta la disattenzione e l’indifferenza di noi uomini nei confronti della “nostra casa”, il pianeta terra.

Lei che ama improvvisare nel rapporto col pubblico e ha scalato le vette della comicità, con ironia graffiante, arrivando ad essere la mattatrice dello Zelig televisivo al tempo condotto dalla coppia Bisio-Incontrada, recentemente ha regalato gioia ai più piccoli: nel 2016 ha doppiato Fru Fru la piccola toporagno di Zootropolis prodotto da Walt Disney. E’ stata protagonista nei panni della giornalista Lucia Gambardella dell’episodio della serie del Commissario Montalbano Piramide di fango in onda su Rai 1. Ha chiuso trionfalmentre Sono nata il ventitré, in Sicilia, 2 anni tournée teatrale di successo. E’ stata nel cast del film di Gianfrancesco Lazotti La notte è piccola per noi.

Il 2017 si è aperto con una nuova straordinaria sfida: chiamata dalla direzione  artistica  del Teatro Massimo di Palermo, Teresa è stata la voce narrante di una divertente e appassionata messa in scena de La Traviata: Teresa Valery  spettacolo con l’Orchestra del Teatro Massimo, la direzione di Alberto Maniaci e la regia di Alberto Cavallotti. Salgono sul palcoscenico con lei in un connubio insolito quanto originale i Blanco Notes band.

L’ingresso, come per ogni appuntamento di Musica in Castello, è gratuito con possibilità di fare una libera offerta a Dynamo Camp, il primo centro di terapia ricreativa in Italia per bambini ammalati.
 
C’è attesa per ascoltare la Mannino, classe 1970, cabarettista e attrice. Dopo aver calcato, agli esordi, le scene diretta da Silvio Pandolfi, Valeria Di Pilato, Manuel Serantes, debutta su Radio 2, poi si esibisce nel locale milanese Zelig e successivamente sbarca al programma notturno Zelig Off, fino ad arrivare dritta alla prima serata con Zelig Circus dalla stagione 2007-2008. Non mancano le interpretazioni al cinema con Amore, bugie e calcetto di Luca Lucini, La fidanzata di papà di Enrico Oldoini (2008) ed a Meno male che ci sei (2009) con la Gerini.

In tv ha partecipato ad un episodio de “Il commissario Manara” ed è stata la protagonista dello sceneggiato radiofonico “Mi chiamano Bru” (Radio 2 Rai), di Barbara Garlaschelli e Nicoletta Vallorani, che ha riscosso grande successo.

L’11 ottobre 2009, insieme a Checco Zalone, ha presentato il Checco Zalone Show dal Teatro Ariston di Sanremo.  Nel 2010 è conduttrice e autrice insieme a Sabrina Tinelli della trasmissione radiofonica “Isole Incomprese” (Radio2 Rai), uscendo nelle sale cinematografiche con A Natale mi sposo di Paolo Costella.

Teresa racconta Teresa – Parole e musica di e con…
Teresa Mannino a Musica in Castello 2018
Sabato 9 Giugno, ore 21,30 – Rivergaro (PC), Corte Cantine Bonelli
Accompagnamento musicale Blanco Notes band – Ingresso Libero
In caso di maltempo: Cantina Bonelli

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!