PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
I Musici di Francesco Guccini

I Musici di Francesco Guccini

21/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Amici del Po Circolo Arci Amici del Po, Via Tinazzo, Monticelli d'Ongina, PC, Italia - Inizio ore 21
  • info@amicidelpo.eu

Attenzione l'evento è già trascorso

Per festeggiare l’ultimo mese di concerti all’aperto il Circolo Arci Amici del Po di Monticelli d’Ongina ospita venerdì 21 settembre “I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI”. Inizio concerto: ore 21.

I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI è il progetto formato dai musicisti storici del “maestrone” modenese che si propone di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso. Partecipano in questi ultimi anni ad alcuni fra i più importanti festival nazionali.

Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini, il pianoforte di Vince Tempera, il sax di Antonio Marangolo, il basso di Pierluigi Mingotti e la batteria di Ivano Zanotti riempiranno due ore di spettacolo dal vivo, ripercorrendo i più grandi successi del poeta da Il vecchio e il bambino a La locomotiva, da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino ad arrivare a Noi non ci saremo, Canzone per un’amica, Vedi cara, Cyrano, Incontro…

Da aprile 2016, oltre alla loro attività concertistica, hanno ripreso a collaborare con Francesco Guccini nel progetto “Incontro con Francesco Guccini e i Musici” dove eseguono live tutta la parte musicale del progetto.

Per l’occasione la serata sarà aperta a tutti.

Ingresso unico €. 12,00
Ingresso scontato soci Arci €. 10,00

Prevendite aperte presso il Circolo Arci Amici del Po:
Via Meucci 28/30 –  lungo argine Po
29010 Monticelli d’Ongina
info@amicidelpo.eu

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!