Quantcast
Cupola del Guercino

“Natale ad arte a Piacenza” – Salita alla cupola con le lanterne

24/12/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Cattedrale di Piacenza - Cattedrale di Piacenza, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 22.45
  • cattedralepiacenza@gmail.com
  • Tel. 331 4606435

Attenzione l'evento è già trascorso

Per la rassegna Natale ad arte a Piacenza, martedì 24 dicembre, prima della Messa di mezzanotte, sarà possibile partecipare a un’esclusiva visita alla cupola del Guercino, dedicata al Natale: «Salita alla cupola con le lanterne».

Dalle ore 22:45, accompagnati dalla luce delle lanterne, si attraverseranno le antiche murature della Cattedrale, caratterizzate da un dedalo di scale a chiocciola e percorsi interni, fino a giungere alla Cupola dipinta dal Guercino e dal Morazzone, per osservare e comprendere insieme il messaggio affrescato dai Maestri e dedicato alla nascita di Gesù di Nazareth. La visita terminerà alle 23:50 in Cattedrale, per consentire, a chi lo vorrà, di partecipare alla Solenne Messa episcopale della notte celebrata da Mons. Gianni Ambrosio.

Ritrovo per la partenza e per versare la quota di partecipazione alle ore 22:30 presso il Museo Kronos (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della Cattedrale di Piacenza, via raggiungibile tramite i Chiostri del Duomo).
La prenotazione è obbligatoria così come la cancellazione della stessa. Quota di partecipazione: 10 € intero – 8 € ridotto (per il ridotto leggere le condizioni sul sito cattedralepiacenza.it).

Anche quest’evento nasce dalla consolidata collaborazione tra il Museo Kronos e CoolTour s.c. e fa parte del programma «Natale ad Arte» la cui brochure è disponibile sul sito www.cattedralepiacenza.it/natale-ad-arte.
Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!