PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
nativi digitali

“I nativi digitali non esistono”

22/02/19

EVENTO GRATUITO
: Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano Fondazione Di Piacenza E Vigevano, Via Sant Eufemia, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 20.45
  • scuola.genitori@cppp.it
  • Tel. 0532498594

Attenzione l'evento è già trascorso

Sono stati organizzati due incontri dal Cpp Piacenza – Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

Il secondo, sarà venerdì 22 febbraio alle 20 e 45 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Si tratta di un incontro dedicato all’utilizzo delle nuove tecnologie, con Paola Cosolo Marangon, dal titolo  “I nativi digitali non esistono”.

Si sente continuamente parlare di generazione touch: bambini e ragazzi sono immersi in una realtà fatta di telecomandi, smartphone, tablet, pc, connessioni, ebook e app.

Per la prima volta nella storia siamo di fronte a un vero e proprio gap generazionale: in tema di mondo virtuale e social network spesso sono i giovani ad aver qualcosa da insegnare agli adulti. I genitori si trovano di fronte a una nuova sfida: esiste una misura educativa nella gestione delle nuove tecnologie? È necessario definirla, per non perdere il ruolo e la responsabilità formativa e per tutelare i figli da un’invadenza decisamente eccessiva.

La partecipazione è gratuita.Come per le scorse edizioni il progetto è patrocinato dalla città di Piacenza e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium della Fondazione dalle 20.45 alle 22.45 crica.

È previsto il servizio di babysitting gratuito (per prenotazione e informazioni scuola.genitori@cppp.it 0532498594)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!