PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Of New Trolls

Nico Di Palo e Gianni Belleno – Of New Trolls

03/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Verdi Teatro Verdi, Castel San Giovanni, PC, Italia - Inizio ore 21
  • castelloimmagini.pc@gmail.com
  • Tel. 335 330508 - 335 6077836

Attenzione l'evento è già trascorso

“Of New Trolls” Nico Di Palo e Gianni Belleno ripartono per una nuova avventura musicale
Il 2018 si apre con una notizia davvero speciale per gli amanti della musica e dei New Trolls. A cinquant’anni dalla nascita della band, la musica unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo – chitarra e voce, Gianni Belleno – batteria e voce.

Sono le immagini, le emozioni di due protagonisti e di un’appassionante viaggio musicale. Il nuovo progetto prende il nome di “OF NEW TROLLS”: una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e quell’estrema varietà del suono, ricco di infinite sfumature, per far rivivere le magiche atmosfere degli anni 70 e a seguire. Tornano insieme con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e una nuova vita nel presente e futuro, dove al primo posto mettono l’amicizia e la musica.

Sono passati cinquant’anni di storia, dalla brillante apertura dei concerti dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin dove si è consacrata la stella dei New Trolls nel firmamento del rock. Da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture le platee di tutto il mondo. Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: “Senza orario e senza bandiera”, “Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2”, “Searching for a land”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una miniera”, “Visioni”, e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.

L’impegno è reso possibile grazie alla fiducia dei fans, che da sempre hanno seguito le esibizioni dei due artisti ed oggi hanno l’occasione di rivedere finalmente sullo stesso palco Nico e Gianni eseguire i brani storici. Dense atmosfere con testi e liriche importanti rappresentano il punto di partenza di una organizzazione artistica fatta di alternanza di voci e di movimenti, rapidi e lenti, di contrasti dinamici e ritmici, come firma di uno stile musicale.

Dalle sonorità pop e del rock progressivo tricolore e brani inediti. Il singolo è uscito alla fine di gennaio 2018 s firma di Belleno, Salvi e Di Palo. Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Claudio Cinquegrana, Stefano Genti, Umberto Dadà, Claudio Tarantola e Nando Corradini.

La prima data (numero zero) del Tour 2018 sarà sabato 3 marzo 2018 al Teatro Verdi di Castelsangiovanni (Piacenza).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!